Sicurezza o rendimento?

PERCHÉ SCEGLIERE SE È POSSIBILE AVERLI ENTRAMBI!

È partita il 16 febbraio la nuova Campagna Vita con l’obiettivo di offrire al Cliente la possibilità di investire il proprio capitale combinando sicurezza e rendimento, nella misura più calzante alle sue esigenze. Protagonista della campagna è Dimensione Multivalore: una polizza a vita intera a premio unico di importo minimo pari a 5.000 euro con la possibilità di eseguire versamenti aggiuntivi. È un contratto che permette di avere, in un’unica soluzione, le garanzie tipiche di un prodotto con partecipazione agli utili e le potenzialità di rendimento di un prodotto di tipo Unit-Linked. È un prodotto personalizzabile, premiante e flessibile perché:

  • Consente di adattare l’investimento alla propensione al rischio, per mezzo della selezione di uno dei sei profili previsti per la destinazione dei premi nella Gestione Separata e nel Fondo Interno Assicurativo ValorePiù Azionario – Classe B;
  • In caso di sottoscrizione con un premio unico di importo almeno pari a 10.000 euro, riconosce un bonus di importo variabile in funzione del profilo di investimento scelto;
  • Nel corso della durata contrattuale permette di rimodulare l’investimento e di esercitare un’ampia gamma di opzioni contrattuali.

In alternativa a Dimensione Multivalore, il Cliente ha l’opportunità di combinare le garanzie della Gestione Separata con le performance di uno o più Fondi Interni di tipo Unit-Linked, sottoscrivendo congiuntamente Dimensione Capitale e Dimensione Quota.

Dimensione Capitale è una polizza di capitale differito con prestazioni rivalutabili a premio unico di importo minimo pari a 5.000 euro e premi unici aggiuntivi. Il contratto garantisce sia il capitale investito sia i rendimenti assicurati, con la possibilità di optare per la liquidazione annuale di questi ultimi sotto forma di cedola.

Dimensione Quota è una polizza di tipo Unit-Linked a vita intera a premio unico di importo minimo pari a 2.000 euro con la possibilità di effettuare ulteriori versamenti integrativi. È un prodotto finanziario-assicurativo che ha come obiettivo quello di cogliere le opportunità di rendimento offerte dai mercati finanziari e, come incentivazione, un’importante riduzione dei costi di caricamento gravati sul premio.

Se da una parte la combinazione di Dimensione Capitale e Dimensione Quota permette di diversificare l’investimento, dall’altra offre al Cliente la possibilità di beneficiare di un bonus di sottoscrizione. Infattti, a condizione che l’importo del premio di sottoscrizione di Dimensione Capitale sia almeno pari a 10.000 euro e che il premio di sottoscrizione di Dimensione Quota non sia inferiore a 5.000 euro, il mix dei due contratti dà diritto ad una maggiorazione dell’1,0% della quota di premio netto versata per Dimensione Capitale, tale da non eccedere la soglia data da 20 volte l’importo del premio lordo corrisposto per il contratto Dimensione Quota. Dal 16 febbraio fino al 30 aprile, dunque, Groupama Assicurazioni, per il tramite della propria rete agenziale, si impegna ad offrire al Cliente non semplici prodotti di investimento, ma una consulenza professionale e soluzioni assicurative vantaggiose per coniugare sicurezza e rendimento.